5 abitudini per migliorare la salute dei tuoi capelli!

5 abitudini per migliorare la salute dei tuoi capelli!

Frequenza di lavaggio

È la cosa più importante per la salute dei capelli: lavare i capelli secondo necessità dal cuoio capelluto. La cute è la parte viva dei nostri capelli, dobbiamo sempre preoccuparci di pulirla in modo adeguato alle sue condizioni di necessità di pulizia e salute.

Trattamento continuo

Trattare i capelli significa un processo continuo. Poiché i nostri capelli sono un tessuto morto, hanno bisogno della sostituzione manuale di tutto ciò che perdono. E questo significa fare sempre la sostituzione, cioè sempre curare. Ma quante volte e con cosa dipenderà dalle esigenze di ogni capello. Sebbene sia un trattamento rapido durante il bagno, è meglio che non trattarlo affatto.

Delicatezza

Molta cura e attenzione quando si maneggiano i capelli per non rompere o tirare troppo i fili al districarli o durante le pettinature. Soprattutto quando si tratta di fili bagnati, perché in questo stato sono più fragili.

Accessori

Gli accessori in raso possono prevenire i danni causati dall'attrito eccessivo come l'aumento della porosità in casi estremi e persino la rottura dei capelli fragili. Oltre a spazzole adatte che districheranno i fili più facilmente.

Protezione sempre!

Proteggere e prevenire i danni è più efficace che doverli curare. Questo perché i nostri capelli, essendo un tessuto morto, non si rigenereranno, cioè non sostituiranno ciò che è stato perso. Ma se previeni e proteggi i capelli per evitare ulteriori danni, riduci al minimo ciò che subisce quotidianamente. In altre parole, l'uso di protettori termici, solari, leave-in, attivatore ed ecc, tutto ciò può aiutare nella protezione capillare.

 

Ti piacciono questi tips? Puoi trovare questi e tanti altri anche sul nostro Instagram (@morenanaturalcurls)! Ti aspettiamo lì! 

Torna al blog