Come usare l'olio capillare

I capelli ricci richiedono una rigorosa routine di cura in modo che ogni giorno siano ancora più belli. Il caldo, l'umidità dell'aria, il vento, oltre agli effetti del cloro in piscina e dell'acqua di mare, rendono indispensabile aggiungere alla borsa un prodotto: l'olio capillare! Scopri in questo post come lo puoi utilizzare!

STYLING

  • Applicare una quantità di olio sui capelli in modo uniforme prima di applicare il leave-in.
  •  Evitare di applicare alla radice e applicare gradualmente per non appesantire i capelli.
  •  Finalizzare come al solito.

APPLICARE SULLE PUNTE

Con i capelli asciutti o bagnati, applicare l'olio sulle punte per combattere la secchezza e renderle più belle, allineate e protette.

TOGLIERE L'EFFETTO CAST

Per rimuovere l'effetto duro dalle ciocche dopo l'asciugatura, puoi applicare un po' di oleo sulle mani e fare lo "scrunch". L'olio ti aiuterà anche ad avere meno frizz.

PRE SHAMPOO

Per evitare che i capelli si secchino dopo aver usato lo shampoo, prima di lavarli, applicare una quantità di olio su lunghezze e punte. Lasciare in posa 20 minuti.

POTENZIARE LE MASCHERE

Nelle maschere di trattamento più leggere, e soprattutto, se i tuoi capelli hanno bisogno di nutrimento, aggiungi qualche goccia di olio per potenziare il funzionamento della maschera.

PROTEZIONE

Applicare l'olio su tutta la lunghezza dei capelli e sulle punte prima di andare in spiaggia o in piscina per proteggerli dal cloro e dal sale nell'acqua.

Torna al blog