Cowash

Cowash

Cowash significa "Conditioner-Wash", ovvero, una forma di lavare i capelli utilizzando solamente il balsamo. È raccomandato per tutti i tipi di capelli, principalmente secchi, danneggiati o molto oleosi, proprio perché riequilibra la oleosità naturale, senza disidratare e danneggiare il capello. I prodotti cowash, diversamente dagli shampoo, non possiedono solfati come agente di pulizia, pertanto non fanno schiuma. In alternativa, possono contenere anfoteri o altri agenti di pulizia delicati o anche nessun agente.

QUALI PRODOTTI UTILIZZARE?

Il cowash deve essere fatto con prodotti nominati "Cowash" o con balsami/ maschere che non contengono: siliconi, paraffina, olii minerali, paraben e solfati.

COME FARE IL COWASH?

 Applicare il prodotto direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare con le punte delle dita (attenzione con le unghie!) per circa 3 minuti. Passare il prodotto delicatamente tra i capelli senza "strofinarli" e infine risciacquare.

ROUTINE CON COWASH

La tua routine di lavaggio la crei tu in base alla necessità dei tuoi capelli. È possibile alternare i lavaggi tra Cowash e shampoo Low Poo.

Se in caso senti che dopo 30 giorni i tuoi capelli e il cuoio capelluto necessitano di una maggior pulizia, si raccomanda di usare uno shampoo di pulizia profonda (detox). Però fai molta attenzione perché questo tipo di shampoo può riseccare i capelli.

Torna al blog