4 miti sui capelli!
Primo mito sui capelli:
I CAPELLI STIRATI CHIMICAMENTE NON SI ARRICIANO MAI PIÙ.
La stiratura chimica non cambia il nostro DNA. Quindi, se lasci crescere i tuoi capelli, loro cresceranno in modo naturale (lisci, mossi, ricci o afro).
Secondo mito sui capelli:
UTILIZZARE LO SHAMPOO ANTI-RESIDUO (DETOX) UNA VOLTA ALLA SETTIMANA.
Questo tipo di shampoo esiste per preparare i capelli a qualche trattamento in cui sui capelli non possono avere residui, come un trattamento chimico. A parte questo, l'uso di shampoo anti-residuo non è spesso consigliato. Al massimo, una volta al mese se senti che i tuoi capelli sono appesantiti dai prodotti.
Terzo mito sui capelli:
I CAPELLI CRESCERANNO RICCI DOPO LA TRANSIZIONE CAPILLARE.
Dopo la transizione capillare, i capelli cresceranno naturali! Cioè, all'inizio saranno un po' deboli e senza una curvatura molto ben definita a causa di tutti i processi chimici che sono avvenuti prima. Dopo di che cresceranno naturali, potendo essere lisci, ondulati, ricci o afro.
Quarto mito sui capelli:
CAPELLI SI ABITUANO AI PRODOTTI.
I capelli non si abituano ai prodotti. Quello che succede è che le esigenze dei fili possono cambiare e i prodotti che usi attualmente non avranno lo stesso effetto di prima. Pertanto, la soluzione è cambiare prodotto, trovarne uno che soddisfi le attuali esigenze dei tuoi capelli.
Conoscevi questi miti? Seguici anche su Instagram (@morenanaturalcurls) per scoprire altre curiosità riguardo alla cura dei capelli!