Tips per capelli con la cute grassa e lunghezza secca!
Di solito questo scenario è legato a una routine di lavaggio con shampoo di pulizia profonda e peggiora quando il prodotto viene applicato direttamente sulle punte dei capelli.
Alcuni tips per chi ha i capelli con queste caratteristiche:
- Non applicare lo shampoo direttamente sulle punte. Quest prodotto è stato creato per lavare il cuoio capelluto! Al momento del risciacquo si può portare la schiuma dalla radice alle punte SENZA STROFINARE.
- Non serve mezza bottiglia di shampoo a ogni lavaggio. La schiuma non è sinonimo di pulizia. Una moneta da 50 centesimi è ancora più che sufficiente E può produrre due applicazione di shampoo.
- Due applicazioni di shampoo sono necessarie solo se non hai lavato la cute per giorni. Se ti lavi a giorni alterni o tutti i giorni non hai bisogno di tante pulizie.
- Il pre poo è di grande aiuto per chi soffre di punte molto secche.
- Cosa succede quando ti lavi il viso con un sapone che pulisce troppo? O lascia la pelle secca e rassodata o, inoltre, la pelle inizia a produrre molto olio nel corso della giornata. La cute risponde allo stesso modo. Più aggressivo è il tuo shampoo, più asciutta sarà la cute per chi ha una bassa produzione di olio e più grassa sarà per chi ha un olio normale o alto. Pertanto, cerca shampoo meno detergenti.
Ti piacciono questi tips? Puoi trovare queste e tante altre anche sul nostro Instagram (@morenanaturalcurls) :)