Cronogramma Capillare

Cos'è e perché?

Il cronogramma capillare è una routine di cura di quattro settimane al fine di ottenere capelli sani al 100%, intervallando 3 trattamenti: idratazione, nutrizione e ricostruzione. Questo perché nella vita quotidiana i nostri capelli subiscono danni causati da fattori esterni, come temperatura, inquinamento, umidità e processi chimici.

Pertanto, il programma è adatto a tutti i tipi di capelli. Ognuna delle fasi dello stesso propone una soluzione specifica per le esigenze di ogni capello. Ogni persona deve seguire e adattare il calendario secondo le proprie esigenze.

Idratare

Responsabile della sostituzione di acqua e nutrienti essenziali persi a causa delle aggressioni quotidiane, garantendo capelli morbidi e flessibili e prevenendo la secchezza. Le principali sostanze per l'idratazione dei capelli sono: aminoacidi funzionali, aloe vera, d-pantenolo, burro d'oliva e olio extra vergine di cocco.

Nutrire

Responsabile della sostituzione dei lipidi dei capelli e del mantenimento della naturale oleosità dei capelli, proteggendoli, allineando e chiudendo le cuticole, mantenendole morbide e idratate. La nutrizione può essere fatta usando le maschere o con l'umidificazione dei capelli. Le principali sostanze sono olio di cocco, ricino, argan, mango, girasole, oliva, amla e proteine ​​dell'uovo.

Ricostruire

Responsabile della sostituzione delle proteine, ricostruisce la fibra capillare, ripristinando forza e definizione (nel caso di capelli mossi, ricci e afro) sui capelli colpiti principalmente da prodotti chimici e temperatura. Questa è la fase più potente del programma, quindi dovrebbe essere seguita solo in caso di reale necessità. Le sue attività principali sono: arginina, cisteina, collagene e creatina. 

Esempio di Cronogramma Capillare

MNC Cronogramma Capillare
Ciao Morena! Vuoi anche tu un cronogramma personalizzato? Acquistanto una maschera sul nostro sito, vi regaliamo un cronogramma creato considerando le necessità dei tuoi capelli e consulenza personale gratuita! 
Regresar al blog