Dobbiamo chiarire alcune cose in relazione alla cheratina brasiliana! Ci sono alcuni modi per usare la cheratina sui nostri capelli, oggi vi presentiamo due di questi.
Un modo è quello la ricostruzione dei fili per capelli chimicamente trattati e danneggiati e un altro modo è il trattamento chimico alla cheratina per lisciare i capelli.
È molto importante dire che la cheratina è una sostanza molto forte. Pertanto, prima di eseguire qualsiasi procedura, consultate un professionista, anche per sapere esattamente quale sia l'obiettivo finale di quel trattamento specifico e per non pentirsene dopo.
I prodotti alla cheratina che potete trovare sul sito di Morena sono prodotti esclusivamente per la ricostruzione dei capelli e assolutamente NON per lisciarli. I nostri capelli sono fatti di cheratina, quindi quando sono danneggiati, l'uso di prodotti con cheratina è importante per il recupero delle ciocche, sigillando le cuticole danneggiate e migliorando la loro capacità di assorbimento. In questo modo i capelli saranno in grado di mantenere tutta l'idratazione e la nutrizione applicata ad esempio con shampoo, balsamo e maschera di trattamento.
Per chi non fa trattamenti chimici per capelli e usa il phon o piastra con frequenza, si consiglia di utilizzare una maschera alla cheratina solo una volta al mese.
Speriamo di aver chiarito finalmente questo argomento! Se avete qualsiasi dubbio, non esitate a contattare Morena Natural Curls! :)
Keratina Brasiliana: keratina pura vs. trattamento chimico alla keratina
afro capelli danneggiati cheratina brasiliana indebolimento dei capelli mossi ricci ricostruzione