Motivi per avere la forfora

capelli danneggiati cute secca indebolimento dei capelli ricci

Accumulo di prodotto

Oltre allo shampoo, non è consigliabile applicare i prodotti direttamente sul cuoio capelluto. Una buona pulizia deve essere eseguita ad ogni lavaggio, massaggiando accuratamente per rimuovere tutti i prodotti dalla cute.

Secchezza della cute

Quando il cuoio capelluto è secco è normale sentirlo tirare o desquamare. Per alleviare questo effetto, si consiglia di usare un shampoo che pulisca più delicatamente.

Forfora umida

Succede quando i fluidi del cuoio capelluto, come il sudore e l'olio, si mescolano con il prodotto in eccesso e lo sporco. Quando graffiamo la cute, notiamo una massa bianca e umida. Per diminuire è necessario avere una maggiore frequenza di pulizia ed evitare di utilizzare prodotti direttamente sulla cute.

Cute oleosa

Se hai la cute molto grassa, potresti avere la forfora. È importante indagare su questo olio in eccesso. Può essere per motivi ormonali, ad esempio.

Trattamenti chimici

Alcuni trattamenti chimici sono molto acidi o alcalini. A contatto con il cuoio capelluto, provocano un tipo di "peeling chimico", non salutare, desquamandolo.

Dermatite

Succede in placche più grandi e generalmente, oltre al prurito e alla maggior quantità, provoca arrossamenti e infiammazioni sulla cute.

 


Publicación más antigua Publicación más reciente