I capelli si abituano ai prodotti?
Tenendo sempre conto che il capello è un tessuto morto, che non può nutrirsi di nulla, il capello non si “abitua” al prodotto.
Prima di tutti è necessario considerare i tipi di aggressività che pratichiamo sulla lunghezza dei capelli e che possono alterare le esigenze dei fili.
Quello che di solito accade è che ai capelli non è più necessario al momento quel tipo di prodotto che stai utilizzando. Ha già adempiuto al suo ruolo e il bisogno è cambiato per qualche motivo. Cioè, c'è un nuovo bisogno nei fili che il prodotto miracoloso all'inizio non fornisce più al momento.
I capelli cambiano per tanti fattori, ma la cute è il motivo principale dei cambiamenti capillari, non solo perché produce nuovi capelli più sani, ma perché può essere più secca o più grassa a seconda del clima, della temperatura dell'acqua che stai usando o anche del tipo di shampoo che stai igienizzando.
Dobbiamo sempre osservare lo stato attuale dei nostri capelli per capire se quel prodotto è ancora adatto alle sua necessità o se è il momento di cambiare.
Ti piacciono questi consigli? Puoi trovare questi e tanti altri anche sul nostro Instagram (@morenanaturalcurls)!